PERFEZIONAMENTO PROFESSIONALE

Un percorso di studi biennale rivolto a danzatori/ici che vogliono specializzarsi nelle nuove tecniche contemporanee di contaminazione come la physical dance.

GET IN TOUCH

PERCORSO BIENNALE

Agli MSPD Studios puoi frequentare il corso professionale per danzatori aspiranti professionisti rivolto all’ apprendimento della Physical Dance.

Gli allievi vengono formati per essere pronti a prender parte alle nuove produzioni ed eventualmente inseriti nell’organico della Compagnia.
Il corso è rivolto a danzatori, sia con esperienza professionale che non. Settimanalmente si tengono lezioni di danza classica, contemporary (black), physical dance, tecniche aeree, acrobatico, body structure, laboratorio coreografico e repertorio della compagnia.
Il corso è diviso in due livelli di 400 ore annuali (da settembre a giugno) ciascuno. La durata totale del corso è di 800 ore in 2 anni.
Il corso e la sua durata sono elaborati per il miglior apprendimento della phyisical dance, uno stile personale, che necessita di un ottima preparazione accademica, di una grande duttilità, di fisicità e artisticità.
Prima di essere inseriti nel contesto lavorativo i danzatori vengono formati in corsi di approfondimento tecnico, stilistico, fisico, estetico e professionalizzante, volto a completare la preparazione di accesso.
È tradizione consolidata inserire i migliori danzatori che hanno frequentato il corso, nell’organico della Compagnia, che in questo modo può contare di avere artisti già plasmati e quasi allineati (almeno tecnicamente e fisicamente) ai componenti della stessa.

ESPERIENZE DI SCENA

Durante il il percorso i corsisti faranno esperienza di scena all’interno delle programmazioni della compagnia rivolte al pubblico degli MSPD Studios.